COSA FARE IN CASO DI LUTTO

Organizzazione completa di funerali a torri di quartesolo, longare e Vicenza

In caso di lutto, prendete immediatamente contatti con noi
 I nostri numeri sono attivi tutti i giorni h24.
Il nostro personale, qualificato e sensibile, vi guiderà ed aiuterà a scegliere la soluzione più opportuna per voi.

Chiamaci

Decesso in Abitazione Privata


Quando il decesso avviene in abitazione, dopo averci contattati, dovrete chiamare il medico di base o il SUEM, i quali dovranno constatare il decesso.
Nel frattempo, il nostro personale attrezzato, vi raggiungerà per svolgere il recupero della salma che verrà trasportata presso la struttura sanitaria più vicina.
Se l’abitazione lo permette e vi sono tutte le condizioni, la salma può rimanere a casa fino al giorno del funerale.
L’impresa Funebre Romano Rossi è in grado di allestire la camera ardente, trasformando una stanza di casa, nel luogo più accogliente per il vostro caro e quanti vorranno fargli visita. E garantire la massima tranquillità, nel caso in cui i giorni di attesa per le esequie dovessero essere molti, in quanto è dotata di impianti professionali di refrigerazione studiati apposta per conservare la salma durante il periodo di veglia ed osservazione.

Decesso in ospedale e case di cura


Quando il decesso avviene in ospedale o in una casa di cura, nessuna impresa è autorizzata ad incontrarvi direttamente in reparto in quanto tassativamente vietato per legge, perciò contattandoci fisseremo un appuntamento nella sede a voi più comoda.

Decesso in luogo pubblico


Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Saremo anche in grado di effettuare, con le autorizzazioni necessarie, lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso mediante l’utilizzo di mezzi idonei.
Nel caso di decesso per morte violenta o accidentale in abitazione o in luogo pubblico è necessario avvisare le forze dell’ordine, Carabinieri (112) o Polizia (113). Le forze dell’ordine provvederanno, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, ad avvisare l’Impresa Funebre per la rimozione ed il trasporto della salma presso la Struttura Sanitaria. In questo caso, la scelta dell’impresa funebre per il “recupero” della salma è di esclusiva pertinenza dell’autorità di sicurezza.
Spetta invece ai familiari del defunto scegliere l’agenzia funebre a cui affidare l’organizzazione del funerale. 
Vi consigliamo pertanto di respingere qualsiasi eventuale intromissione o forzatura da parte dell’impresa incaricata del recupero della salma, in quanto non è assolutamente vero che siete obbligati ad appoggiarvi a lei e nulla è dovuto economicamente (la spesa del recupero è a carico dell’autorità che l’ha commissionata). Vi invitiamo a chiamarci immediatamente. Il nostro personale sarà in grado di aiutarvi in ogni momento.

Decesso CAUSA MALASANITA' O INCIDENTE


Quando il decesso avviene a causa di malasanità o incidente stradale, l' agenzia di onoranze funebri Romano Rossi offre alla propria clientela un team di avvocati, periti e medici legali in grado di affiancare le famiglie, aiutarle in un momento di dolore per la loro battaglia legale al fine di ottenere un risarcimento. 
La consulenza è gratuita.

Per informazioni sull'organizzazione del funerale, fissate un appuntamento chiamando in sede

Chiamaci
Share by: