Decesso in Luogo Pubblico

Per prima cosa, prendete immediatamente contatti con noi (0444 923941 – 346 9568302).

I nostri numeri sono attivi tutti i giorni h24.

Il nostro personale, qualificato e sensibile, vi guiderà ed aiuterà a scegliere la soluzione più opportuna per voi.

Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Non esitate a contattarci ai nostri numeri 0444 923941-737017.

Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Saremo anche in grado di effettuare, con le autorizzazioni necessarie, lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso mediante l’utilizzo di mezzi idonei.

Nel caso di decesso per morte violenta o accidentale in abitazione o in luogo pubblico è necessario avvisare le forze dell’ordine, Carabinieri (112) o Polizia (113). Le forze dell’ordine provvederanno, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, ad avvisare l’Impresa Funebre per la rimozione ed il trasporto della salma presso la Struttura Sanitaria. In questo caso, la scelta dell’impresa funebre per il “recupero” della salma è di esclusiva pertinenza dell’autorità di sicurezza.

Spetta invece ai familiari del defunto scegliere l’agenzia funebre a cui affidare l’organizzazione del funerale.

Vi consigliamo pertanto di respingere qualsiasi eventuale intromissione o forzatura da parte dell’impresa incaricata del recupero della salma, in quanto non è assolutamente vero che siete obbligati ad appoggiarvi a lei e nulla è dovuto economicamente (la spesa del recupero è a carico dell’autorità che l’ha commissionata). Vi invitiamo a chiamarci immediatamente. Il nostro personale sarà in grado di aiutarvi in ogni momento.

Filippo BertoDecesso in Luogo Pubblico